chiudi

Giallo, nero, rosso: i colori del brivido. Una collana dedicata alle mille forme della paura, dal giallo d’inchiesta al thriller psicologico all’horror. Le opere pubblicate sono di giovani esordienti o di autori già affermati, che faranno

Dopo il successo di "Buio" un altro grande thriller che ha venduto 7.000 copie in un mese   Giallo, nero, rosso: i colori del brivido. Una collana dedicata alle mille forme della paura, dal giallo d’inchiesta al thriller psicologico all’horror. Le opere pubblicate sono di giovani esordienti o di autori già affermati, che faranno immergere il lettore nel lato buio delle cose.
In programma nove uscite l’anno. Le copertine saranno tutte illustrate dal pittore Piero Tredici che ha offerto a Mauro Pagliai l’utilizzo esclusivo delle sue opere. I primi titoli pubblicati sono "La casa dello Ximenes" di Niccolò Landi, "Occasioni mancate" di Marika Patroni Griffi, "Il quarto sigillo" di Andrea Giamannossi e "Sabbia in bocca" di Giacomo Aloigi, lo scrittore noir che ha avuto un boom di vendite e di richieste con il romanzo d’esordio "Buio".
Dopo il successo del suo romanzo d’esordio Giacomo Aloigi torna con un thriller ambientato in una Firenze cupa e minacciosa. Ancora una volta una storia che fino all’ultima pagina non svelerà il suo vero finale.
Un improvviso temporale di mezza estate. Un vecchio ascensore che si blocca tra un piano e l’altro. Un uomo prigioniero all’interno che diventa suo malgrado spettatore di un feroce omicidio.
Quale segreto aveva scoperto la giovane donna massacrata a coltellate? Chi cerca di nascondere una impronunciabile verità sepolta nella memoria?
Alex, disegnatore di fumetti appena arrivato a Firenze, sprofonda in una spirale di morte e disperazione la cui origine si perde lontano. Perché qualcosa di terribile è già successo… molto tempo indietro…
Giacomo Aloigi ambienta questo nuovo thriller in una Firenze cupa e minacciosa dando vita ad una storia che ancora una volta, fino all’ultima pagina, non svelerà il suo vero finale.
"Sabbia in bocca" del musicista e avvocato fiorentino é giunto, nel giro di due mesi appena, alla seconda ristampa, confermandosi così come uno degli autori più promettenti nel panorama letterario nazionale.

*****
Giacomo Aloigi è nato a Firenze nel 1969. Musicista e avvocato, ha scritto sulle riviste "Amarcord - Il lato oscuro del cinema" e "Selen".
Sua è la sezione Omicidi in prima serata - Il thrilling nella fiction e nei film tv nel libro "Sotto gli occhi dell’assassino" (2001). Ha collaborato al volume "Sexy Eroine - Erotic Heroins in Movies" (2003).
Il thriller "Buio", pubblicato da Polistampa nel 2005, ha venduto oltre 9000 copie con numerose ristampe.
Data recensione: 22/11/2007
Testata Giornalistica: Artèpress
Autore: ––