chiudi

Stasera alle 21.30 avrà luogo presso la Libreria Edison di Firenze (piazza della Repubblica 27/r) la presentazione del libro a cura di Massimo Becattini “Il sogno del principe/The prince’s dream” (ed. Polistampa, pp. 160, euro 22)…

Un libro svela gli aspetti più nascosti del Parco Mediceo Stasera alle 21.30 avrà luogo presso la Libreria Edison di Firenze(piazza della Repubblica 27/r) la presentazione del libro a cura di Massimo Becattini “Il sogno del principe/The prince’s dream” (ed. Polistampa, pp. 160, euro 22)…
Dopo la realizzazione, nel 2005, del catalogo sulla plurisecolare storia per immagini del Parco Mediceo di Pratolino, questo nuovo libro ne esaurisce ora ogni aspetto: da quello storico a quello architettonico, da quello ambientale e paesaggistico a quello naturalistico e florofaunistico, mediante non solo gli accurati testi in italiano e inglese ma anche una straordinaria ricognizione fotografica sull’oggi eseguita tramite gli occhi diversi di più fotografi, che con campagne di ripresa appositamente realizzate, hanno misurato la loro sensibilità con le tante facce che Pratolino può ancora oggi offrire…
Data recensione: 20/11/2006
Testata Giornalistica: Il Corriere di Firenze
Autore: ––