chiudi

L’Istituto Francese di Firenze festeggia domani la Giornata Mondiale della Poesia con due importanti appuntamenti: s’inizia alle ore 18.00, quando Marino Rosso, docente di

Firenze, 20 mar. (Adnkronos/Adnkronos Cultura) - L’Istituto Francese di Firenze festeggia domani la Giornata Mondiale della Poesia con due importanti appuntamenti: s’inizia alle ore 18.00, quando Marino Rosso, docente di filosofia teoretica dell’Universita’ di Firenze, presentera’ il libro di poesie di Andrea Salvatici ’’L’oro Delle Civette’’, pubblicato da Polistampa e con prefazione di Mario Luzi e Alda Merini, nella versione francese a cura dell’atelier di scrittura della SSIS di Firenze.

Ad interpretare le poesie, un interprete d’eccezione, l’attore Giuseppe Cederna, che alle ore 19, tagliera’ il nastro della nuova postazione ’’Passe-Livre’’ dell’Istituto Francese. L’iniziativa permette di scambiare gratuitamente i libri in vari punti della citta’ (e del mondo) e di diventare membri di un’ideale ’’Repubblica dei Lettori’’.
Data recensione: 20/03/2006
Testata Giornalistica: Adnkronos
Autore: ––