chiudi

Roma, 3 giu. - (Adnkronos) - Doppio appuntamento martedì sera al Teatro Greco di Roma. Alle 21 la figura della splendida Eleonora Duse sarà al centro dell’anteprima assoluta

Doppio appuntamento martedì sera al Teatro Greco di Roma. Alle 21 la figura della splendida Eleonora Duse sarà al centro dell’anteprima assoluta dello spettacolo teatrale ‘Eleonora Duse. Arte, passione, mito’, e a seguire il critico musicale Lorenzo Tozzi presenterà il libro ‘La danza di Diana’, a cura di Donatella Ferrara per le edizioni Polistampa.
Lo spettacolo sulla Duse sarà portato in scena dalla compagnia ‘Astra Roma Ballet’, formata da un gruppo di giovani danzatori e creata nel 1985 da Diana Ferrara, prima ballerina etoile del Teatro dell’Opera di Roma, e sostenuta in parte dal contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Le coreografie sono di Sabrina Massignani.
Il libro ‘La danza di Diana’ ripercorre proprio la carriera di Diana Ferrara, dagli esordi fino ad oggi. Nell’opera vengono anche rivelati alcuni aspetti meno conosciuti, riflessioni coraggiose e aneddoti gustosi del mondo del balletto.
Data recensione: 03/06/2012
Testata Giornalistica: Adnkronos
Autore: ––