chiudi

«Morirò in piedi», il libro di Riccardo Nencini considerato il testamento morale di Oriana Fallaci, diventerà presto un film. A rivelarlo lo stesso Nencini, il quel spiega che un regista italiano curerà la trasposizione cinematografica della storia in cui

«Morirò in piedi», il libro di Riccardo Nencini considerato il testamento morale di Oriana Fallaci, diventerà presto un film. A rivelarlo lo stesso Nencini, il quale spiega che un regista italiano curerà la trasposizione cinematografica della storia in cui si ripercorrono gli ultimi giorni di vita a Firenze della scrittrice e giornalista. Non è l’unica novità legata al best-seller edito da Polistampa: l’editore fiorentino sta infatti trattando per la vendita dei diritti negli Stati Uniti ed in Canada dove il libro sarà dunque tradotto e diffuso.
«È per me – commenta Nencini – motivo di grande orgoglio, e sarò lieto di offrire il mio contributo affinché le due trasposizioni, quella letteraria e quella cinematografica, corrispondano allo spirito e al valore di un’opera alla quale sono legato in maniera totale. È un omaggio, una carezza che ho regalato ad un’amica e ad una donna di cui l’Italia avrebbe oggi tanto bisogno».
Data recensione: 28/01/2011
Testata Giornalistica: La Repubblica
Autore: ––