chiudi

«Fiorentini e Polizia. Cronache di un’intesa» (Polistampa Editore) è il libro che viene presentato oggi alle10.30 presso l’aula magna dell’Università degli Studi di Firenze, in piazza S. Marco 4. Il giornalista del Tg1 Paolo Di Giannantonio modererà il di

«Fiorentini e Polizia. Cronache di un’intesa» (Polistampa Editore) è il libro che viene presentato oggi alle 10.30 presso l’aula magna dell’Università degli Studi di Firenze, in piazza S. Marco 4. Il giornalista del Tg1 Paolo Di Giannantonio modererà il dibattito al quale saranno presenti - con l’autore Sandro Addario e l’editore Mauro Pagliai - il rettore dell’Università Alberto Tesi ed il questore Francesco Tagliente, che ha curato la prefazione al volume. Annunciata la presenza, tra gli altri, del prefetto Andrea De Martino e del sindaco Matteo Renzi, oltre a rappresentanti di associazioni di categoria ed esponenti della società civile.
«Un libro scritto dalla gente - si legge in una nota - dove i Fiorentini presentano i poliziotti della città, il loro modo di muoversi e di pensare, il loro modello operativo per rispondere alla domanda di sicurezza della comunità. Un libro che ha più destinatari: il cittadino che si ritrova negli episodi raccontati, il poliziotto che si sente parte della "Squadra" anche attraverso un’inedita galleria di foto, i rappresentanti delle istituzioni e degli organismi che sono coinvolti nella tutela della sicurezza pubblica ed urbana». Il libro è stato pubblicato in occasione della celebrazione a Firenze del 158° anniversario della Polizia di Stato.
Data recensione: 25/05/2010
Testata Giornalistica: Giornale della Toscana
Autore: ––