chiudi

E’ appena uscito per le edizioni Pagliai/Polistampa il primo volume di Sismondiana, a cura di Letizia Pagliai. Il volume, che si compone di 320 pagine, è stato pubblicato in onore di Mirena Stanghellini

07/11/05 12:44 - inviato da Nicoletta Curradi

E’ appena uscito per le edizioni Pagliai/Polistampa il primo volume di Sismondiana, a cura di Letizia Pagliai. Il volume, che si compone di 320 pagine, è stato pubblicato in onore di Mirena Stanghellini Bernardini.
Dopo la premessa della Presidente dell’associazione di Studi Sismondiani e l’introduzione della curatrice, sono stati descritti l’origine, la sede e l’attività dell’Associazione con scritti di Marco Del Ministro, Claudia Massi, Maria Pia Casalena e Francesca Sofia. Nella sezione Studi e ricerche sono presentati gli scritti di Clizia Magoni, Isabella Becherucci e molti altri. La sezione Notizie dell’Associazione contiene un "Ricordo di amici sismondiani" di Jacqueline Veillon De Molo e il resoconto delle iniziative realizzate dall’Associazione nel periodo 1998-2004. A conclusione del volume un’ampia bibliografia curata da Letizia Pagliai.

Info: polistampa.com
Data recensione: 07/11/2005
Testata Giornalistica: Comunicati.net
Autore: Nicoletta Curradi