chiudi

In occasione della mostra della scultrice toscana Franca Frittelli nelle bellissime stanze di Palazzo Panciatichi a Firenze, sede del Consiglio Regionale Toscano, che si svolgerà fino al 12 marzo

VADA. In occasione della mostra della scultrice toscana Franca Frittelli nelle bellissime stanze di Palazzo Panciatichi a Firenze, sede del Consiglio Regionale Toscano, che si svolgerà fino al 12 marzo, verrà ufficialmente presentato il busto di Don Antonio Vellutini, storico parroco di Vada, che posò per lei qualche anno prima della morte, avvenuta nel 2002 (le cui gesta sono rammentate nell’introduzione che il presidente Riccardo Nencini ha scritto per il catalogo edito per tale evento dalla prestigiosa casa editrice Polistampa di Firenze).
“Ad occhi aperti“ è il titolo della mostra della Frittelli patrocinata dalla Regione Toscana e dalla Commissione Regionale delle Pari Opportunità. Composta da oltre trenta opere tra marmi, pietre, bronzi e ceramiche e introdotta da una bellissima analisi sulla scultrice dal critico d’arte Tommaso Paloscia e dalla dott.ssa Giovanna Carli storica dell’arte. Questa mostra fortifica e conferma l’immagine della Frittelli scultrice, nella sfera dei più interessanti e particolari personaggi della ricerca plastica contemporanea al femminile. Ancora una volta l’eclettica scultrice fa parlare di sè con questa mostra.
Data recensione: 09/03/2005
Testata Giornalistica: Il Tirreno
Autore: ––