chiudi

L’edizione del libro di Giovanni Lombardi “Dal balcone dei miei ottanta anni” è in via di esaurimento: ne rimangono poche copie alla libreria Rinascita e alla libreria San Paolo.

L’edizione del libro di Giovanni Lombardi “Dal balcone dei miei ottanta anni” è in via di esaurimento: ne rimangono poche copie alla libreria Rinascita e alla libreria San Paolo. È intenzione dell’editore della Polistampa di realizzare una nuova edizione anche in relazione alle recensioni e ai giudizi critici di numerosi giornali e riviste mentre si annunciano segnalazioni e premi in concorsi letterari italiani. «Confesso che la notizia mi fa molto piacere - ha spiegato l’autore - anche perché non credevo, dopo il successo di “Agenda di incontri” (tre edizioni) che questa mia ultima fatica, di più ridotte tematiche e di spazio, riscotesse tanta accoglienza. Per la quale sono grato ai tanti amici lettori empolesi e all’ordine dei giornalisti e all’associazione stampa toscana che hanno con grande amicizia, pubblicizzato il mio libro: aperto da un’ interessante prefazione dal professor Giorgio Luti, docente all’Università di Firenze e italianista di rango».
E intanto il comitato organizzatore del premio di poesia e di narrativa ha comunicato a Giovanni Lombardi che gli è stato attribuito la targa della Regione Toscana della edizione 2005 del Viareggio Carnevale «per i suoi comprovati meriti di protagonista e divulgatore della nostra Toscana Letteraria». Il riconoscimento sarà consegnato il prossimo 16 aprile nella sala di rappresentanza del municipio di Viareggio alla presenza di personalità del mondo della cultura. Lombardi è stato invitato anche al Premio Letterario Internazionale San Marco di Sestri Levante a cui interverranno la poetessa Maria Luisa Spaziani e lo scrittore Edoardo Sanguineti.
Data recensione: 03/04/2005
Testata Giornalistica: Il Tirreno
Autore: ––