chiudi

Ha riscosso un notevole apprezzamento la mostra della scultrice vadese Franca Frittelli, “L’Occhio delle Donne”, allestita nella sala consiliare di San Vincenzo.

SAN VINCENZO. Ha riscosso un notevole apprezzamento la mostra della scultrice vadese Franca Frittelli, “L’Occhio delle Donne”, allestita nella sala consiliare di San Vincenzo. Il tema conduttore della mostra era la figura femminile affrontata dall’artista in svariate arie e portamenti.
La Frittelli, artista professionista impegnata da molti anni nella scultura, ha avuto fin dall’inizio della sua ricerca plastica la Donna come tema principale. La mostra presentava più di trenta opere delle quali quattro in marmo delle Apuane di medie dimensioni, opere più piccole in legno, ceramica, porcellana e bronzo. Sempre all’interno della mostra si potevano osservare riprodotte in bellissimi poster le grandi sculture monumentali collocate in occasione di simposi internazionali di scultura effettuati dalla scultrice in molti paesi d’Europa, Nuova Zelanda, Giappone.
Frittelli è presidente dell’Associazione per le Arti Visive La Torre, che ha come intento quello di avvicinare all’arte contemporanea giovani e meno giovani, ed è membro per la cultura della Commissione Pari Opportunità del Comune di Rosignano e della Provincia di Livorno, oltre che consigliera del Consiglio di Frazione di Vada. Il catalogo edito dalla C. E. Polistampa di Firenze è disponibile anche sul sito dell’artista: http://web.tiscali.it/frafrittwolit.
Data recensione: 26/07/2005
Testata Giornalistica: Il Tirreno
Autore: ––