chiudi

Interverranno: Andrea Bigalli, Caritas di Firenze; Paolo Prodi, Università di Bologna; Simone Siliani, Assessore alla Cultura - Comune di Firenze; Giuseppe Vacca, Fondazione Istituto

Un’idea dell’Italia: Dialogo fra un politico e un filosofo
Mercoledì 6 luglio presentazione del libro alle ore 18,30 in P.zza SS. Annunziata


Interverranno: Andrea Bigalli, Caritas di Firenze; Paolo Prodi, Università di Bologna; Simone Siliani, Assessore alla Cultura - Comune di Firenze; Giuseppe Vacca, Fondazione Istituto Gramsci. Saranno presenti gli autori, Vannino Chiti e Michele Ciliberto.
Vannino Chiti e Michele Ciliberto: due personalità che, pur muovendo da esperienze civili e politiche comuni, svolgono la loro attività in campi diversi, si sono confrontati in sei dialoghi molto articolati sui temi più significativi dell’attuale dibattito politico e culturale: Della memoria; Della religione civile; Da Giovanni Paolo II a Benedetto XVI; Della cultura; Dell’Occidente, della democrazia, dei diritti; Delle forze politiche. Originalità di approccio, carattere, vivacità di scrittura: i punti di forza di questo volume, capace di incontrare il gusto sia di intellettuali che di un pubblico più ampio e interessato agli attuali problemi dell’Italia e del mondo.

Cronaca - a5.07.04.10.42
Data recensione: 04/07/2005
Testata Giornalistica: Nove da Firenze
Autore: ––