chiudi
preview libro

Diana, l’ultimo viaggio

In vita e in morte di una ribelle

9,50 € 10,00
Qt

“Addio rosa d’Inghilterra, che tu possa crescere sempre nei nostri cuori” canta Elton John ai funerali di Lady Diana. È il 6 settembre 1997, pochi giorni dopo che un tragico e discusso incidente d’auto ha posto fine alla vita della “principessa del popolo”, quella donna generosa e informale, ribelle eppure fragile, capace come pochi di entrare nel cuore dei sudditi e del mondo intero.
La penna di Umberto Cecchi ricostruisce la vicenda umana di Diana Spencer, dall’infanzia agli ultimi giorni di vita, passando per il matrimonio con Carlo e la nascita dei figli William e Henry, il grande impegno umanitario, gli scontri con la famiglia reale e il difficile rapporto con i tabloid inglesi: come in un album fotografico, si succedono luoghi e momenti chiave di una storia unica, quella di una “bella, simpatica, sfortunata principessa dalle gambe lunghe, gli occhi dolci e ironici, lo spirito battagliero”.

Twenty years have passed since that 31st August 1996, when Diana Spencer died after a tragic car crash. Journalist and writer Umberto Cecchi tells the story of the “people’s Princess”, that charitable and informal woman, rebel but also fragile, which has been loved by the people of all the world.

Mauro Pagliai, 2017

Pagine: 184

Caratteristiche: br.

paperback

Formato: 12x17

ISBN: 978-88-564-0350-3

Collana:
Libro verità | Nuova Serie, 29

Settore:

Libri suggeriti