Rodolfo Bargelli

Rodolfo Bargelli, laureato in Storia dell’Arte, è docente di discipline artistiche. Studia le relazioni tra Arte e Moda come parte di Storia del Costume; ha insegnato Storia dell’Arte e delle Tecniche Artistiche, Storia del Disegno, Estetica, Percezione Visiva e Fashion Semiotics.
Nel corso delle sue docenze a Firenze, per l’Università degli Studi, il Polimoda e la sede distaccata del FIT di New York, e nelle Marche per SCAM Training Centre di Civitanova (MC), si è specializzato in Disegno per la Moda (Techniques for Fashion Sketching, Technical Drawing and Illustration, Moodboard etc. for Apparel and Accessories Bags, Footwear and Jewelry).
Nell’A.A. 2018/2019 ha insegnato History of Fashion allo IED di Milano, Stile/Storia dell’Arte e del Costume, History of Fashion, Fashion Semiotics, Branding allo IED di Firenze; Fashion Design alla L.A.B.A. e Art History, Tecniche di Disegno Accademico all’Accademia Europea, entrambe a Firenze; Fashion Illustration Advanced Course alla Royal Danish Academy of Fine Arts di Copenhagen.

A cura di Rodolfo Bargelli