chiudi
Giacomo Aloigi

Giacomo Aloigi

Giacomo Aloigi è nato a Firenze nel 1969. Musicista e avvocato, ha scritto sulle riviste «Amarcord-Il lato oscuro del cinema» e «Selen».
Sua è la sezione Omicidi in prima serata-Il thrilling nella fiction e nei film tv nel libro Sotto gli occhi dell’assassino (2001). Ha collaborato al volume Sexy Eroine-Erotic Heroins in Movies (2003).
Come romanziere esordisce nel 2005 con il thriller Buio, uscito per i tipi di Polistampa in oltre 9 mila copie. Consoliderà il successo nel 2007 con Sabbia in bocca, pubblicato sotto la stessa sigla e poi nella collana «Giallo & Nero» di Mauro Pagliai. Da ottobre 2014 è in libreria anche il terzo suo thriller: Gotico fiorentino, edito da Mauro Pagliai.

Giacomo Aloigi was born in Florence in 1969. He is a musician and a lawyer. He wrote for the journals “Amarcord - Il lato oscuro del cinema” and “Selen”.
As a novelist, he published the thrillers Buio (2005, Polistampa), Sabbia in bocca (2007, Polistampa and Mauro Pagliai) and Gotico fiorentino (2013, Mauro Pagliai).

Libri scritti da Giacomo Aloigi