Scrittrici: Oriana Fallaci, 80.000 copie vendute per “Morirò in piedi”
Adnkronos, 21-09-2007, ––
Firenze, 21 set. - (Adnkronos) - Oriana Fallaci ancora superstar in libreria e in edicola ad un anno dalla morte a Firenze. È uscito in libreria solo il 14 settembre ed è già completamente esaurito il libro di Riccardo Nencini “Oriana Fallaci. Morirò in piedi” (pp. 64, euro 6), pubblicato dall’editore fiorentino Polistampa. Sono esaurite infatti tutte le 40.000 copie dell’edizione-lancio
nelle edicole, dove il volume veniva venduto in abbinamento con il “Quotidiano Nazionale”.
Esaurita anche la prima tiratura per le librerie e la prima ristampa immediatamente approntata per far fronte alla crescente richiesta. Nel giro di una settimana sono state vendute 80.000 copie di questo piccolo e intenso libro, dalle cui pagine emerge tutto lo spirito forte e appassionato della Fallaci.
Cifre da capogiro per un volume che forse non presenta la mole tipica dei best-seller, ma che del best-seller ha decisamente tutti i numeri. Orgoglioso Mauro Pagliai, editore e amico di Riccardo Nencini, presidente del Consiglio regionale della Toscana, che ha dato oggi alle stampe una nuova tiratura di 20.000 copie, disponibile in libreria già nei primi giorni della prossima settimana.
Oriana Fallaci
Morirò in piedi