chiudi

FIRENZE. Con il patrocinio del comitato regionale Fci della Toscana è stato pubblicato in questi giorni “Toscanaciclismo 2006”, a cura del nostro collaboratore Stefano Fiori e di Edita

FIRENZE. Con il patrocinio del comitato regionale Fci della Toscana è stato pubblicato in questi giorni “Toscanaciclismo 2006”, a cura del nostro collaboratore Stefano Fiori e di Edita Pucinskaite, vincitrice dell’ultimo giro d’Italia.
Il libro, composto da 128 pagine interamente a colori, traccia il bilancio della memorabile stagione 2006 del ciclismo toscano, contraddistinta dalle vittorie iridate di Paolo Bettini e di Diego Ulissi e dalle maglie tricolori conquistate da Fabiana Luperini, Kristian Sbaragli, Alessandra Grassi e Ilaria Rinaldi.
Nella pubblicazione sono contenute interviste al presidente del comitato toscano Fci Riccardo Nencini e agli atleti, i dati relativi al ciclismo toscano, le schede 2006 di tutti i ciclisti e le cicliste della nostra regione e tante altre curiosità.
Molto ricca è la parte consacrata al ciclismo femminile, a livello nazionale e internazionale, realizzata dalla campionessa tosco-lituana Edita Pucinskaite che, come detto, nel 2006 ha trionfato nel Giro d’Italia donne.
Nella parte conclusiva del libro sono contenuti i calendari dell’attività agonistica 2007
Data recensione: 31/01/2007
Testata Giornalistica: Il Tirreno
Autore: ––