chiudi

Firenze. Gli Andrea De Carlo scrittori ora sono diventati due. Esce proprio in questi giorni una raccolta di racconti di Andrea De Carlo “L’ombra del mare” (Polistampa, pp. 200, euro 11); non si tratta, ovviamente del più celebre scrittore, bensì di un nu

Firenze. Gli Andrea De Carlo scrittori ora sono diventati due. Esce proprio in questi giorni una raccolta di racconti di Andrea De Carlo “L’ombra del mare” (Polistampa, pp. 200, euro 11); non si tratta, ovviamente, del più celebre scrittore, bensì di un nuovo omonimo autore (con un titolo con la parole mare, combinazione nella combinazione).
Appena quarantenne, ha già alle spalle una buona carriera come musicista: suona la viola da gamba, il violone e il contrabbasso barocco, incide dischi ed è costantemente in giro per il mondo in concerto. Come scrittore è stato scoperto da Mario Graziano Parri che più volte ne ha pubblicato i racconti sulla sua rivista letteraria «Caffè Michelangiolo».
A Firenze il libro del De Carlo n° 2 sarà presentato il 22 novembre alle 17,30, alla libreria Le Monnier di via San Gallo. L’autore accompagnerà le letture con la viola da gamba.
Data recensione: 03/11/2006
Testata Giornalistica: Il Tirreno
Autore: ––