chiudi

È stata una serata speciale quella che ha celebrato la prima edizione del premio «Il Latini», dedicato alla personalità che ha speso energia e intelligenza, denaro e cultura per migliorare

È stata una serata speciale quella che ha celebrato la prima edizione del premio «Il Latini», dedicato alla personalità che ha speso energia e intelligenza, denaro e cultura per migliorare l’immagine dell’Italia nel mondo. Protagonista il vino e chi del vino (e dell’olio) è diventato ambasciatore e comunicartore. Il premio è stato consegnato a Franco Ricci, presidente dell’Associazione sommelier del Lazio e presidente dell’Associazione sommelier dell’olio.

È stata anche l’occasione, appunto, per riconoscere a Tachis – l’enologo, anzi il principe degli enologi – l’indiscusso predominio nella cultura del vino attraverso un libro che è dedicato proprio a lui. Lo ha scritto Zeffiro Ciuffoletti e ha per titolo I pionieri del risorgimento vitivinicolo italiano (Edizioni Polistampa – Firenze 2006 – 12 euro). «Dedichiamo questo volume a Tachis – ha scritto Ciuffoletti – nel segno della nostra amicizia…».
Data recensione: 29/01/2006
Testata Giornalistica: La Nazione
Autore: ––