chiudi

Un viaggio tra i meravigliosi paesaggi dell’Antartide e la degustazione dei vini della Fattoria Poderi Miscianello. Si concluderà così la rassegna “Leggere leggeri. Degustazione di libri e chianti”, in programma domani, sabato 4

Un viaggio tra i meravigliosi paesaggi dell’Antartide e la degustazione dei vini della Fattoria Poderi Miscianello. Si concluderà così la rassegna “Leggere leggeri. Degustazione di libri e chianti”, in programma domani, sabato 4 aprile, alle ore 17.30, presso l’auditorium di Villa Chigi, con la presentazione del libro dal titolo “Antartide: perdersi e ritrovarsi alla fine del mondo”, di Tito Barbini, edito da Polistampa. Durante la serata saranno proiettate le fotografie del viaggio in Antartide dell’autore e a conclusione si terrà la degustazione dei vini. Tito Barbini parlerà del suo libro insieme con il giornalista e direttore di sienalibri.it, Luigi Oliveto.
Il libro di Tito Barbini è un viaggio tra paesaggi reali e paesaggi interiori, tra spirito e ricordi, in cui l’Antartide ha il ruolo di appropriarsi del tempo che scorre lentamente ma incessantemente, segnato solo dal variare delle forme che compongono e ricompongono i paesaggi. Tito Barbini è stato eletto Sindaco di Cortona, a soli 25 anni, nel 1970 e, per più legislature, è stato assessore della regione Toscana. Appassionato di viaggi, cinema e buona letteratura, ha pubblicato anche “Le nuvole non chiedono permesso”.
Data recensione: 07/04/2009
Testata Giornalistica: Valdelsa.net
Autore: ––