chiudi

Il ministro Bondi a Fiesole per Elisabetta Rogai: al museo archeologico la mostra “Anatomie dell’anima” in un inedito percorso artistico-culturale che si snoda all’interno delle sale del “piccolo tempio” Fiesole – Una

Passato e presente si confondono e intrecciano grazie alla mostra “Anatomie dell’anima” di Elisabetta Rogai, pittrice fiorentina. L’arte contemporanea esposta nelle sale del museo Archeologico di Fiesole, un accostamento che non stona secondo l’artista che commenta questa scelta “Per la prima volta le mie opere vengono esposte in un museo e sembrano convivere perfettamente con i pezzi di epoca etrusca, romana e longobarda conservati nelle sale”.
L’artista Elisabetta Rogai
Un esempio di come contemporaneità e antichità possano coesistere e completarsi senza sovrapporsi. La mostra verrà inaugurata da Sandro Bondi, ministro per i Beni e le attività culturali, venerdì 9 Gennaio dove potrete ammirare una trentina di quadri raffiguranti corpi femminili, spirito e interiorità delle donne. La mostra sarà visitabile fino all’8 febbraio.


Le pieghe dell’anima  
The shoes  


Data recensione: 09/01/2009
Testata Giornalistica: FashionTimes.it
Autore: ––