chiudi

Un minuto di silenzio: così il consiglio comunale di Firenze ha voluto onorare la memoria dell’avvocato Raffaello Torricelli, scomparso domenica all’età di 94 anni. Il ricordo è stato

L’avvocato scomparso ricordato anche in consiglio comunale Un minuto di silenzio: così il consiglio comunale di Firenze ha voluto onorare la memoria dell’avvocato Raffaello Torricelli, scomparso domenica all’età di 94 anni. Il ricordo è stato affidato alle parole del vicesindaco Giuseppe Matulli che ha sottolineato il ruolo di primo piano svolto da Torricelli, figura illustre nella vita politica, amministrativa e culturale di Firenze.
Il cordoglio della città per la morte dell’avvocato Torricelli è stato espresso dal sindaco Domenici in un telegramma alla famiglia. Torricelli, ha scritto il sindaco, è stato “una delle figure più rappresentative della storia fiorentina degli ultimi 50 anni ed ha contribuito ad arricchire Firenze dal punto di vista culturale e politico con spirito di servizio e grandissimo impegno fin da quando, nei primi anni cinquanta, ricoprì la carica di consigliere comunale durante l’amministrazione guidata da Giorgio La Pira. Col conferimento del Fiorino d’Oro nel 1998 – ha aggiunto il sindaco – Firenze ha voluto riconoscere formalmente il grande valore di questo suo illustre cittadino, nei confronti del quale ancora oggi perdurano sentimenti di profonda stima e gratitudine”.
I funerali dell’avvocato Raffaello Torricelli si svolgeranno oggi, alle 15, nella chiesa della Sacra Famiglia in via Gioberti. La salma sarà esposta alle 10 nella chiesa di Santa Maria degli Angeli in viale Amendola.
Data recensione: 20/09/2005
Testata Giornalistica: Il Corriere di Firenze
Autore: ––