chiudi

Il libro fornisce alcune interessanti indicazioni suoi luoghi di raccolta e sulle ricette a base di erbe di campo ma soprattutto, grazie a un lavoro di meticolosa classificazione, un

LE ERBE IN TAVOLA. Le piante selvatiche di uso alimentare. Edizioni Polistampa – pp.168, ill. col., br. – Euro 14,00. Il libro fornisce alcune interessanti indicazioni suoi luoghi di raccolta e sulle ricette a base di erbe di campo ma soprattutto, grazie a un lavoro di meticolosa classificazione, un dettagliato inventario di piante selvatiche fatto di oltre 100 schede illustrate.
“Moltissime sono le persone – afferma l’autore – che sono attratte dal mondo naturale e vi si avventurano con mille paure e pregiudizi, non potendo così apprezzarne tutti i valori e i vantaggi. Ecco dunque nascere diffidenze su ogni varietà vegetale e animale…
È necessario invece aprire uno spazio verso un approfondimento di conoscenza, un arricchimento di esperienze; per un vero interesse a difendere l’ambiente, apprezzandone vaolri e conservando cultura e tradizioni”.
Data recensione: 01/09/2005
Testata Giornalistica: Notiziario della scuola agraria del Parco di Monza
Autore: ––