chiudi

Quinto appuntamento al Centro Allende della Spezia (Giardini Pubblici) con la rassegna “Settembre-Ottobre libri. Incontri, conversazioni con parole, pagine, autori”, gli undici eventi a ingresso gratuito in cui verranno

Quinto appuntamento al Centro Allende della Spezia (Giardini Pubblici) con la rassegna “Settembre-Ottobre libri. Incontri, conversazioni con parole, pagine, autori”, gli undici eventi a ingresso gratuito in cui verranno presentati romanzi, racconti, ricerche storiche, guide, cataloghi e approfondimenti. Venerdì 19 settembre alle ore 17,30 nella sala del Centro dei Giardini Pubblici Tito Barbini presenterà il volume “Antartide. Perdersi e ritrovarsi alla fine del mondo” edito dalle Edizioni Polistampa. Interverranno per l’occasione Luisa Rossi, Docente dell’Università di Parma e Genova, e Francesca Giacché, scrittrice.
Oltre a saziare completamente la sete di conoscenza sul luogo più freddo della terra, “Antartide.”offre l’immagine di un autore che mostra una spietata capacità di mettersi a nudo, a confronto con le proprie profondità, i misteri, le inquietudini e le domande senza risposta. Una dimensione dello spirito che l’autore ha scelto di rendere pubblica accanto ai personaggi, agli scenari e ai paesaggi del continente ghiacciato che, come precisa Barbini, “non ha conosciuto guerra, campi di sterminio”, insomma, “la follia dell’uomo”.
Data recensione: 17/09/2008
Testata Giornalistica: Città della Spezia
Autore: ––