chiudi

Il mondo della bicicletta da Bettini agli esordienti in “Toscanaciclismo 2007-2008”, l’annuario del ciclismo toscano curato da Stefano Fiori e Edita Pucinskaite. Tutto il ciclismo toscano in 130 pagine ricche

FIRENZE – Il mondo della bicicletta da Bettini agli esordienti in “Toscanaciclismo 2007-2008”, l’annuario del ciclismo toscano curato da Stefano Fiori e Edita Pucinskaite. Tutto il ciclismo toscano in 130 pagine ricche di profili di protagonisti e immagini. La guida offre il quadro completo di tutti i dati statistici relativi al biennio 2007-08, è uno strumento di consultazione utile per gli operatori del settore come per gli appassionati. Riporta l’elenco dei quadri federali, completo di indirizzi e nominativi, e l’Albo dei commissari di gara della Toscana, dedica profili specifici alle figure di spicco del mondo ciclistico toscano, riporta le schede dettagliate suddivise per categoria, di tutti coloro che fanno ciclismo in Toscana: professionisti, dilettanti, juniores, allievi, esordienti e ciclismo femminile, con tutti i risultati conseguiti dai ciclisti. Un capitolo a parte è dedicato al ciclismo femminile nazionale e internazionale.
La Guida del ciclismo toscano è realizzata con il patrocinio del Comitato regionale toscano della Federazione ciclistica.
L’opera è stata presentata in Consiglio regionale  della Toscana. Alla presentazione il presidente  dell’assemblea toscana, Riccardo Nencini, il presidente del Comitato regionale toscano della Federazione ciclistica italiana, gli autori e l’editore Mauro Pagliai (Polistampa). Alfredo Martini, ex commissario tecnico della nazionale italiana di ciclismo, l’attuale ct, Franco Ballerini, e Michael Guastini, campione italiano a cronometro nella categoria allievi.
La nuova edizione di “Toscanaciclismo” esce a pochi giorni dal via del Giro d’Italia femminile, al quale prenderà parte la stessa Edita Pucinskaite, vincitrice delle ultime due edizioni, e nella prospettiva ormai prossima delle Olimpiadi di Pechino. Nella rappresentativa azzurra ci sarà, tra i più attesi, il toscano Paolo Bettini, campione olimpico in carica e due volte campione del mondo. (Inform)
Data recensione: 01/07/2008
Testata Giornalistica: Inform
Autore: ––