chiudi

«Passione e pensiero - I nostri primi anni a Firenze». È il titolo del libro che racconta la storia della scuola aerea delle Cascine. Il volume, edito da Polistampa, è stato presentato presso l’Istituto di Scienze Militari

«Passione e pensiero - I nostri primi anni a Firenze». È il titolo del libro che racconta la storia della scuola aerea delle Cascine. Il volume, edito da Polistampa, è stato presentato presso l’Istituto di Scienze Militari Aeronautiche, alla presenza del comandante, generale Settimo Caputo, delle autorità militari e civili.
Sono intervenuti i comandanti regionali dell’Arma, generale Zottin della guardia di finanza, generale Toschi e il responsabile della Polstrada, Sergio Tinti. La ricorrenza del 70esimo anniversario è stata l’occasione per ricomporre le tessere di un mosaico e ritrovare tanti momenti di vita vissuta. Il libro, ideato per salvaguardare la memoria storica dell’Istituto, rappresenta l’opportunità di rivivere i ricordi e le emozioni del passato, consegnando ai giovani l’eredità morale e professionale dei loro predecessori. «Passione e pensiero» è il titolo del libro, edito col contributo di Ente Cassa di Risparmio e Fondiaria SAI: quella passione che ha reso possibili i primi pionieristici voli e che poi, con lo sviluppo della tecnologia, ha condotto alle grandi imprese aviatorie degli anni ‘30: una passione poi diventata “pensiero” in queste aule.
Data recensione: 28/06/2008
Testata Giornalistica: La Nazione
Autore: ––