chiudi

L’Umbria celebra Arnoldo di Cambio e soprattutto se stessa e il suo ricco e prestigioso Medioevo con

L’Umbria celebra Arnoldo di Cambio e soprattutto se stessa e il suo ricco e prestigioso Medioevo con la mostra che si inaugura oggi a Perugia e a Orvieto. E nel capologuo l’evento apre i fasti di un’estate colma di appuntamenti golosi per la “crema” perugina. Domani, infatti, ci sarà l’anteprima di Umbria Jazz con il rituale gala dei costruttori.
Nell’intermezzo, però, un appuntamento quanto mai singolare e che promette anche di essere divertente. Si cambia scena, mutano i protagonisti. Si tratta della presentazione (ma abbastanza irrituale, stavolta) di un libro, o meglio di un libello.
Il titolo è “Studio...per non studiare”, ovvero “come ottenere il massimo profitto universitario con il minimo sforzo”. Tutto un programma. L’autore è il giovane Marco Billi, Perugino, 27 anni, segno della Vergine, studi iniziati alla Montessori e conclusisi con una, c’è da immaginare, “sudata” laurea in Economia e commercio, è al suo debutto come scrittore. Dunque, tutto da scoprire.
L’appuntamento è oggi alle ore 18,00. Il luogo scelto è la storica pasticceria “Sandri”. E, con l’autore, presentano il volumetto (copertina rosso fuoco) due autorevoli personaggi: la scrittrice Clara Sereni e il professor Elmo Mannarino.
Raccomandazione agli studenti: non mancare.
Data recensione: 06/07/2005
Testata Giornalistica: Il Messaggero - Cronaca Umbra
Autore: Marcella Calzolai