chiudi

Nella storica Pasticceria Sandri a Perugia si è svolta la presentazione del volume di Marco Billi Studio per... non studiare (pp. 96 - 7,00 euro) che apre la collana semiseria ’Sotto i baffi’

NOTIZIARIO LIBRI
COME LAUREARSI SENZA FATICA, LO RIVELA BILLI A PERUGIA

(ANSA) - ROMA, 8 lug - Nella storica Pasticceria Sandri a Perugia si è svolta la presentazione del volume di Marco Billi Studio per... non studiare (pp. 96 - 7,00 euro) che apre la collana semiseria ’Sotto i baffi’ delle dizioni Polistampa. La serata, che Billi ha intitolato ’eupeptico universitario’, ha trovato il suo momento piu’ alto e solenne nella celebrazione del rito scaramantico per esorcizzare il Caffè Sandri dalla nota maledizione per cui chi c’entra non si laurea più.

"Francamente mi sono divertita moltissimo sfogliando ogni pagina di questo libro - ha detto nel suo intervento la scrittrice Clara Sereni - e, oltre al divertimento, ho trovato una scrittura che magari si affinerà e crescerà ulteriormente, ma già non è così scontata come accade in operazioni di questo tipo.
Billi dovrebbe continuare a scrivere: c’è una voglia di raccontare altro fra queste pagine".

Marco Billi, che non ha ancora 30 anni ed è perugino, a scuola è sempre andato male ma è riuscito a non farsi mai bocciare. Cresciuto con questa paura per la scuola e per i suoi abitanti, timori enfatizzati anche dall’ottima riuscita scolastica della sorella, ha frequentato un asilo Montessori, passando poi per un liceo scientifico e laureandosi infine in Economia e Commercio con una trionfale tesi sul Viagra. Billi ha reso indelebili quelle emozioni realizzando un libro in cui, rivolgendosi alle nuove matricole, insegna loro qualche trucco sul mondo Università, cioè ad ottenere il massimo profitto col minimo sforzo, come recita il sottotitolo.

Con la Sereni, a parlare di lui e del suo libro c’era il Professore Elmo Mannarino. (ANSA).

08-LUG-05
16:57
Data recensione: 08/07/2005
Testata Giornalistica: ANSA
Autore: ––