chiudi

Gualberto Alvino, critico letterario, studioso di Antonio Pizzuto, scrittore dallo stile sui generis, ma innovativo e avvolgente, pubblica il suo primo romanzo. S’intitola Là comincia il Messico, non è un romanzo di avventura, né

Gualberto Alvino, critico letterario, studioso di Antonio Pizzuto, scrittore dallo stile sui generis, ma innovativo e avvolgente, pubblica il suo primo romanzo. S’intitola Là comincia il Messico, non è un romanzo di avventura, né un reportage di viaggio. Anzi, sì. È l’avventura dell’uomo nella lotta con se stesso, il viaggio del protagonista verso l’imperscrutabile, verso un buco nero nel quale tutto si confonde: bene, male, ossessione e lucidità. Cliccando sull’immagine potete leggere una recensione del libro. Io ho avuto l’opportunità (e la fortuna) di leggerlo in anteprima, vi assicuro che è un’esperienza fuori dal comune letterario.
Prendo spunto da questa informazione per chiedervi: qual è stato l’ultimo libro che avete letto? E soprattutto, secondo voi in paese si legge poco o molto? E infine, quanto incide la lettura nello sviluppo economico, sociale e culturale di Castronovo?
Data recensione: 19/02/2008
Testata Giornalistica: Castroblog
Autore: Salvatore Butera