Edizioni Polistampa | Firenze | Scheda Libro

I Georgofili
I Georgofili in occasione del vertice dei Ministri dell’agricoltura del G20
Supplemento agli Atti dei Georgofili 2021

Polistampa, 2021

Pagine: 496

Caratteristiche: ill. b/n, br.

Formato: 17x24

ISBN: 978-88-596-2228-4

Collana:

I Georgofili | Atti della Accademia dei Georgofili,

Settore:

S3 / Scienze

SS1 / Politica

SS2 / Economia

TL6 / Natura, ambiente

€ 25,00

Spedizione Gratuita

Quantità:
Contributi prevalentemente in italiano

In occasione del vertice dei Ministri dell’agricoltura del G20 (Firenze, 17-18 settembre 2021), l’Accademia dei Georgofili ha voluto organizzare una serie di eventi scientifici su argomenti inerenti l’agricoltura e le sfide che essa dovrà affrontare e vincere per cogliere gli obiettivi attesi entro il 2050. I temi scelti sono di sicuro interesse generale e spaziano dall’economia di mercato al diritto al cibo e alla innovazione in agricoltura, senza trascurare gli aspetti inerenti i rapporti tra pianta, suolo e ambiente, i rischi fitosanitari e la gestione delle acque e dei boschi.
In definitiva, un ampio ventaglio di argomenti estremamente attuali, trattati e analizzati ora qui disponibili tutti insieme in questo volume.
Per ogni evento, l’Accademia aveva anticipatamente messo a disposizione dei partecipanti (e degli utenti del web) le sintesi degli interventi; questa pubblicazione le integra con testi più ampi e descrittivi, con bibliografia e con delle considerazioni conclusive, utili a riassumere gli scopi e le finalità di ogni incontro…
(Massimo Vincenzini)