chiudi
preview libro

Flora analitica della Toscana

Vol. 3

38,00 € 40,00
Qt

La cultura della Flora spontanea di una regione è fondamentale per la gestione delle risorse vegetali del territorio e del paesaggio. La flora toscana è numericamente una delle più ricche e differenziate fra quelle delle regioni italiane. La sua conoscenza non si basa sulla semplice catalogazione delle specie, ma soprattutto sulla descrizione dei caratteri distintivi, la distribuzione territoriale e l’analitica identificazione dei componenti.
L’opera rappresenta la sintesi di decenni di ricerche svolte dall’autore sul territorio regionale e si avvale della collaborazione specialistica di altri ricercatori dell’Università di Firenze.

Contenuti:
Poales - Poaceae
Commelinales - Commelinaceae
Ceratophyllales

Ranunculanae
Indice alfabetico dei taxa

The knowledge of the spontaneous flora of a region is essential for the management of territory and landscape. The vegetation of Tuscany, numerically one of the richest in Italy, is explored thoroughly in this publication, not only by listing all the species, but especially describing their distinctive characteristics and analyzing the geographical distribution.

Contents:
Poales - Poaceae
Commelinales - Commelinaceae
Ceratophyllales

Ranunculanae
Indice alfabetico dei taxa

Polistampa, 2018

Pagine: 536

Caratteristiche: ill. b/n, br.

b/w ills, paperback

Formato: 17x24

ISBN: 978-88-596-1790-7

Collana:
Universitario | Scienze Naturali, 4

Settori:

Libri suggeriti