chiudi
preview libro

Aurelio Amendola

Il primato della luce

13,30 € 14,00
Qt

La pubblicazione è stata realizzata in occasione della mostra allestita dal 9 aprile al 2 luglio 2017 nel Palazzo Comunale di Pontassieve (Firenze). Ricco di immagini a colori e testi sulla personalità e sull’opera fotografica di Aurelio Amendola, il catalogo riproduce soprattutto 17 sue straordinarie fotografie in bianco e nero di marmi di Michelangelo Buonarroti.
“Le foto di Aurelio”, scrive Antonio Natali, “reputo possano finalmente giovare a un approccio più maturo di chi s’appressi alla lettura del capo d’opera del Buonarroti. Foto dunque di liriche sembianze; ma anche foto in grado d’indurre chi guardi l’autografo del Buonarroti a far suo il concetto che ogni opera d’arte è un componimento poetico; anche se in figura, invece che di parola”.

The catalogue of the exhibition set up from 9th April to 2nd July 2017 in Pontassieve (Florence) is focused on the work of Italian photographer Aurelio Amendola, displaying seventeen black and white photos of the marble sculptures by Michelangelo Buonarroti.
“These photographs”, as Antonio Natali writes, “can really benefit to a more mature approach to Buonaroti’s masterpieces”.

Polistampa, 2017

A cura di:

Pagine: 72

Caratteristiche: ill. col., cart.

col ills, hardcover

Formato: 22x24

ISBN: 978-88-596-1720-4

Collana:
Le Colonne, 6

Settori:

Vedi:

Libri suggeriti