chiudi
preview libro

La frode informatica

Un manuale di grande utilità per legali, informatici e non solo

11,05 € 13,00
Qt

Quello che fino a una ventina di anni fa era soltanto l’oggetto della sceneggiatura dei migliori film di fantascienza, oggi è oggetto di studio da parte del mondo giuridico che cerca di porre riparo al sempre più crescente e preoccupante fenomeno della criminalità informatica.
Il volume è un’approfondita analisi di uno dei più frequenti crimini dell’era digitale, la frode informatica. Oltre al commento di tutta la legislazione che, fino a oggi, è intervenuta a disciplinare tale nuova fattispecie di reato viene, altresì, affrontato il problema della cooperazione internazionale per la repressione dei computer crimes e avanzate possibili e innovative soluzioni di contrasto al fenomeno criminoso. L’opera si rivolge ai ‘tecnici’ del diritto (avvocati, magistrati, ricercatori e studenti), con un approccio volutamente pratico alle norme analizzate e, al contempo, è strumento essenziale non solo per gli informatici professionali ma anche per ogni comune utilizzatore di elaboratori elettronici al fine di approntare i necessari accorgimenti per difendere il proprio spazio informatico.

Formato PDF

This book presents a practical introduction to modern attemps to curb and combat cyber crime, which not so long ago was just one of the themes of science fiction movies and today has become troublesome reality. The book deeply analyzes all the aspects of digital frauds, with a review of legislative and international efforts.  A useful study, not only for data professionals, but also for private individuals who wish to protect their digital space.

PDF format

Polistampa, 2009

Pagine: 160

Caratteristiche: br.

paperback

Formato: 15x21

ISBN: 978-88-596-0651-2

Settori: