Edizioni Polistampa | Firenze | Scheda Libro

Cara Fiamma
Dedicato a Fiamma di San Giuliano Ferragamo. 28 settembre 2008

Polistampa, 2008

Pagine: 152

Caratteristiche: ill. col., rileg. tela

Formato: 23,5x30

ISBN:

Settore:

L5 / Biografie

L7 / Epistolari

TL5 / Moda

€ 0,00

Fuori commercio


“A dieci anni dalla scomparsa di Fiamma di San Giuliano Ferragamo, la memoria di lei è ancora viva nel cuore e nella mente di tutti coloro che l’hanno conosciuta, che l’hanno amata, che hanno condiviso giornate felici, occasioni tristi, momenti di lavoro.
Per ricordarla come era, allegra, positiva, con il suo bel sorriso sempre pronto per tutti, con la sua dolcezza e forza di carattere è nato questo libro. Ideato dalla sorella Giovanna, scritto da molte mani, i famigliari, gli amici, i collaboratori, si presenta sotto forma epistolare, come a proseguire un colloquio che, da quando Fiamma è entrata nella vita di ognuno, non si è più interrotto.
Le molte fotografie che accompagnano le lettere sono tratte dagli album di famiglia di Fiamma, gli articoli sono ripresi dalle riviste e dai quotidiani conservati in originale nell’Archivio Salvatore Ferragamo.
Non è una pubblicazione destinata ai clamori della libreria, ma è un omaggio per i parenti, gli amici di Fiamma, coloro che hanno lavorato con lei e che, in questo modo, hanno un’occasione in più per non dimenticarla.”