Polistampa Grandi Opere | Scritti giornalistici di Giovanni Spadolini

Nel dicembre 2004, in occasione delle celebrazioni per il decimo anniversario della scomparsa di Giovanni Spadolini, Polistampa inaugura il progetto editoriale Scritti giornalistici di Giovanni Spadolini, a cura di Cosimo Ceccuti, che si concluderà entro il 2010 avendo raccolto tutti i 4064 articoli di Giovanni Spadolini apparsi sui maggiori quotidiani, settimanali e quindicinali italiani, dal primo, apparso su «Il Messaggero» il 4 gennaio 1948, all’ultimo, uscito postumo su «La Stampa» il 3 settembre 1994. È prevista ogni anno la pubblicazione di un cofanetto contenente più tomi.
Nel corso della sua vita, Spadolini ha scritto per 30 quotidiani e 12 periodici, è stato direttore de «Il Resto del Carlino» per tredici anni, del «Corriere della Sera» per altri quattro, nonché de «La Voce Repubblicana», che rilanciò con successo nel 1979, dopo l’interruzione delle pubblicazioni.
L’opera, frutto di molti anni di ricerche, arricchita da indici cronologici e per argomenti, sarà distribuita su tutto il territorio nazionale.

I libri della collana