chiudi
Marco Claudio Campi

Marco Claudio Campi

Marco Campi, milanese, è un fotografo documentarista e di strada. La sua inclinazione verso la fotografia si è manifestata fin da quando, appena quattordicenne, ha cominciato a esplorare il mondo con la sua Canon AE1. Successivamente il suo lavoro si è evoluto verso una dimensione più sociale e rivolta all’ambiente. Oltre che in Italia, ha condotto campagne in India, raccontando i movimenti giovanili, in Sud Africa, dove ha assistito alle condizioni di vita nelle towns hip, negli Stati Uniti e in Australia.
Le sue recenti fatiche comprendono una vasta raccolta di materiale sulla Pandemia di Covid-19 e uno studio sull’impatto del riscaldamento globale.
Marco Campi is a street and documentary photographer based in Milan, Italy. His photographic attitude developed early on in his life when at the age of 14 he began exploring the environment with his Canon AE1. Later, his work has developed into a social and environmental-oriented dimension. He extensively photographed in India, chronicling youth movements, in South Africa where he witnessed the condition of life in townships, in the U.S., Australia, and Italy. Recent endeavors include a vast collection of materials on the covid-19 pandemic and a study of the impact of global warming.

Libri scritti da Marco Claudio Campi