Tiziano Bonanni

Tiziano Bonanni, artista fra i principali esponenti della scena contemporanea, è pittore, scultore, designer, insegnante in libera professione. È fondatore e presidente di RST Art Academy, scuola di formazione e specializzazione nelle arti del disegno e della pittura con sede a Scandicci (Firenze) dal 1997.
Nel 1990 si diploma all’Accademia di Belle Arti di Firenze lavorando successivamente come insegnante e designer per noti brand italiani della moda e dell’artigianato. Nel 2014 si laurea in Arti visive e nuovi linguaggi espressivi della pittura (biennio specialistico) presso la stessa Accademia.
Atleta e judoka, ha tratto ispirazione dalle discipline marziali fondendole con le proprie radici umanistiche per il raggiungimento della qualità in ogni attività della vita e dell’arte come principio d’eccellenza. Firenze è la sua città, con cui vive un profondo legame: membro onorario di importanti istituzioni storiche e culturali cittadine, è stato calciante di parte bianca per il quartiere di Santo Spirito nel gioco del calcio in livrea.
Gli ultimi esiti della sua ricerca artistica sono costituiti da creazioni uniche in GENS style denominate “transizioni”.

Vedi anche