Susan Kanaga

Nata a Kansas City, Susan Kanaga è membro della Community of Jesus dal 1983. Laureata in arte all’Università di Denver, ha conseguito il Bachelor of Fine Arts in Painting al Maine College of Art e ha completato la laurea breve in studi paralegali al Rockhurst College.
Prima di ritornare al primo amore della pittura, la sua esperienza artistica è stata multiforme. Dopo aver studiato a New York e Londra, è stata professionista del make-up, disegnatrice di costumi e fiorista. Ha inoltre studiato mosaico a Ravenna presso la mosaicista Alessandra Caprara, Mosaici Antichi e Moderni, e lavorato alla realizzazione del mosaico pavimentale della Chiesa della Trasfigurazione. Nel 2004 Susan ha avuto l’incarico di disegnare il ciclo della creazione, che lo scultore Régis Demange ha scolpito in pietra per l’Atrium della Chiesa della Trasfigurazione, compresi dieci capitelli in pietra calcarea che rappresentano i sette giorni della creazione e l’architrave monumentale (8 tonnellate) posto sopra la porta d’ingresso principale.
Susan è stata inoltre rappresentata dalla Rowley Gallery, Orleans, Massachusetts e le sue opere sono state esposte in occasione di mostre a Detroit nel Michigan, a Portland nel Maine e a Panzano in Chianti. Attualmente vive a Lucca per conseguire una specializzazione in arte sacra astratta, studiando sotto la direzione del maestro Filippo Rossi.

Vedi anche