Yury Alexeevich Baurov

Nato in Russia, Fisico e Ph.D., Yury Alexeevich Baurov è Capo del Laboratorio per i nuovi sistemi energetici all’Istituto centrale di ricerca per l’ingegneria delle macchine e presidente del Consiglio dei Direttori all’Istituto di ricerca nella fisica cosmica di Mosca.
Baurov è specializzato nella ricerca sulla struttura del “vuoto fisico”, e nella fisica delle particelle fondamentali che costituiscono il nostro universo. Impegnato nelle ricerche sulla fisica cosmica e ingegneria aerospaziale fin dall’inizio degli anni ’70 del secolo scorso, da molti anni il suo principale campo di ricerca è rappresentato della Teoria Byuon, quale rappresentazione dell’universo mediante una nuova forza della natura, teoria che vede tra le sue applicazioni fondamentali la possibilità di utilizzare forme di energia innovative, di trasformare i sistemi di trasporto spaziale e terrestre, di rivoluzionare il sistema delle comunicazioni.
Dagli anni ’90 del secolo scorso è stato selezionato come membro dell’Accademia di New York negli USA e, in Russia, dal 2004 è stato eletto membro dell’Accademia di Cosmonautica. Dal 1998 in avanti ha partecipato a vari saloni ed esposizioni delle invenzioni, guadagnando premi e riconoscimenti in tutto il mondo.
In Italia ha avuto l’occasione di illustrare le sue teorie e invenzioni alla manifestazione Nuove Energie di Grottammare (Ascoli Piceno) nell’aprile 2008.
È autore di decine di pubblicazioni scientifiche sia in Unione Sovietica prima, e nella Federazione Russa in seguito, sia a livello internazionale, nonché di libri pubblicati in lingua russa e in lingua inglese.

di Yury Alexeevich Baurov