Stampa ottimizzata

 

Nicola Wittum
Nazionalità: italiana


Nicola Wittum è legato a Saltino e Vallombrosa da un antico e genuino amore, avendoci vissuto fin dal 1948, anno della sua nascita. Figlio di Herbert Wittum, di origine tedesca, che a Saltino fu un importante imprenditore nel settore turistico alberghiero, anche Nicola ha seguito le orme del padre per gran parte della sua vita, lavorando in prestigiosi alberghi sia in Italia che all’estero, come pure nelle stesse aziende di famiglia.
Wittum si è sempre diviso fra il suo lavoro e la passione per la fotografia e per la scrittura. Moderno viaggiatore in lontani paesi e continenti, dall’Asia alle Americhe, ha realizzato numerosi reportage fotografici che sono stati oggetto di grande attenzione sia in Italia che all’estero.




Libri di Nicola Wittum editi da Polistampa:
Viaggiatori e villeggianti (2003), Viaggiatori e villeggianti (2004), Balestri & Wittum (2004), Un treno per Vallombrosa (2005), Vallombrosa. I segni del sacro (2008), La vita da lontano (2010), Saluti da… (2011)
Nicola Wittum ha curato per Polistampa:
Reminiscenze di Saltino e Vallombrosa (2008)